Dopo un periodo piuttosto difficile, il nostro desiderio è quello di offrire al pubblico dei territori coinvolti nel progetto Antica Fiera dei Thest- Un Fiume di Note anno 2022, una estate musicale che faccia assaporare e riassaporare profumi e ritmi del tempo passato: le estati calde, torride, polverose, ovattate, con lunghi silenzi e con il brusio notturno della natura, degli animali, lo faremo senza nostalgia, ma con dolcezza per ciò che abbiamo vissuto, che influenza tutt’ora il nostro presente e che influenzerà il nostro futuro.
Abbiamo chiesto agli artisti di ideare e produrre arte per costruire un percorso che anno dopo anno contribuisca alla crescita dei territori coinvolti e così è stato .

Il nostro è un gruppo coeso di artisti delle varie discipline; musica, canto, danza, narrazione e video che unitamente agli Enti coinvolti hanno un unico obiettivo; favorire la crescita del distretto culturale che anno dopo anno aggiunge un nuovo territorio. Possiamo dire che abbiamo fondato, in modo anomalo, una “Compagnia Musicale” diversamente da chi, solitamente, fonda una Compagnia Teatrale.

I programmi sono tutti melodici, ritorniamo al passato, abbiamo programmato una rassegna musicale che ci dia serenità, positività, che ci offra quella calma interiore che abbiamo momentaneamente perso. Rivolgendo lo sguardo all’Est Europeo ci siamo ispirati ai compositori Cechi, Ungheresi e Sloveni, la loro musica così diversa, così melodica e vivace, sarà in grado di coinvolgere il pubblico presente.

Direttore Artistico Dory Deriu Frasson
in collaborazione con Piano FVG, Direttore Artistico Davide Fregona

Tutti gli eventi sono ad INGRESSO LIBERO E GRATUITO fino ad esaurimento dei posti disponibili
ECCEZIONI: concerto del 26 luglio, 04 e 13 agosto